Roveja (Pisello Selvatico) 500 gr
- Legume dalle antichissime origini
- Prodotto tipico dei Monti Sibillini
- Ricca di potassio, fosforo e fibre
- Prodotto versatile per molti piatti
Non è possibile utilizzare più di un buono sconto per acquisto
Per Pagare con Carta di Credito clicca su "Paga on-line"
in tutta Italia per ordini superiori a 89€
per mantenere la freschezza dei prodotti
tra tradizione e antichi sapori
PayPal, Bonifico o in Contrassegno
La Roveja è un legume dalle antichissime origini: era tra i pochi alimenti che aveva a disposizione la popolazione delle nostre montagne. Oggi, tornato di moda per le sue raffinate caratteristiche, viene coltivato nella zona dei Monti Sibillini.
Comunemente classificato nella famiglia dei piselli di origine selvatica, dalla forma sferica e dai chicchi con pigmentazione eterogenea che varia dal nero, al marrone, fino al verde.
Sostituibile ad una bella bistecca, questo legume ricco contenuto di potassio, fosforo e fibre apporta all'organismo il giusto equilibrio energetico.
Consigli di abbinamento
La Roveja diventa protagonista di piatti inediti e originali, scatenate la fantasia cucinando questo legume in zuppe, abbinata ad altri legumi, carboidrati o patate, accompagnato a del pane bruscato e impreziosito con un giro di olio EVO umbro che ne esalterà il suo raffinato sapore.
Per agevolare la cottura, vi consigliamo di metterlo in ammollo la sera prima
Conservazione
Una volta aperto il sacchetto, si raccomanda di travasare il prodotto restante in un barattolo di vetro e conservare lontano dai raggi del sole e da fonti di calore.