capocollo di maiale stagionato di norcia

Capocollo Stagionato

15,00 €
Iva inclusa
  • Da carni selezionate e pregiate
  • Stagionatura lunga nelle cantine di montagna
  • Per antipasti e panini gustosi

  Acquista OGGI, ti rimborsiamo il 10%

del tuo ordine

  Spedizione rapida e GRATUITA

in tutta Italia per ordini di soli 89€

  Pacco preparato con cura

per mantenere la freschezza dei prodotti

  Uno staff in grado di guidarti nella scelta

tra tradizione e antichi sapori

  Pagamenti sicuri

con Carta di Credito, PayPal e Bonifico

Il capocollo stagionato anche detto lonza di maiale è un prodotto dalle antiche origini da sempre un commensale importante, immancabile sulle tavole italiane.

La carne selezionata per la sua produzione è quella pregiata del collo del maiale, che viene a lungo massaggiato, inumidito e aromatizzato con una sapiente combinazione di vino bianco, finocchietto selvatico e aglio.

La stagionatura paziente viene fatta nelle cantine di montagna e gli regala l'ultimo tocco di qualità. A completamento delle fasi di stagionatura, il capocollo viene insaccato in una rete di spago, custodendolo come la tradizione vuole.


Consigli di abbinamento

Componente irrinunciabile per piatti misti di salumi o per un panino all'insegna della tradizione umbra. Per stupire i vostri ospiti suggeriamo di presentare il Capocollo a carpaccio, tagliandolo a fette sottili, aggiungendo un giro di Olio Evo Umbro e infine arricchendolo con una spolverata di Tartufo in Norcia, sarà una vera delizia.


Conservazione

Una volta aperto il prodotto, si raccomanda di incartare la parte del taglio con un velo di pellicola e riporre in frigo.

Capocollo stagionato
95 Articoli