Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP Yuta 500 gr

6,50 €
Iva inclusa
  • Gusto morbido e vellutato
  • Ricca di ferro, potassio e fosforo
  • Coltivazione senza impiego di diserbanti e prodotti chimici
  • Buccia sottile che ne permette una cottura rapida senza bisogno di preammollo
  • Ideale per zuppe, vellutate e gustosi contorni

  Acquista OGGI, ti rimborsiamo il 10%

del tuo ordine

  Spedizione rapida e GRATUITA

in tutta Italia per ordini di soli 89€

  Pacco preparato con cura

per mantenere la freschezza dei prodotti

  Uno staff in grado di guidarti nella scelta

tra tradizione e antichi sapori

  Pagamenti sicuri

con Carta di Credito, PayPal e Bonifico

Un prodotto unico da una natura di montagna incontaminata, nel cuore del Parco dei Monti Sibillini, direttamente sulla tua tavola.

La nostra Lenticchia I.G.P è un prezioso legume perché possiede notevoli proprietà nutritive, essendo ricca di ferro, potassio e fosforo, rappresenta l'alimento ideale per chi necessita di una dieta ricca di proteine, vitamine, fibre e sali minerali.

Le caratteristiche che la contraddistinguono sono la minuta dimensione, la colorazione variopinta e la buccia sottile che ne permette una cottura rapida, senza bisogno di preammollo, rendendola digeribile e gradevole al palato con il suo gusto morbido e vellutato.

Nasce nel famoso Altopiano di Castelluccio di Norcia, nel cuore del Parco nazionale dei Monti Sibillini, splendido teatro incontaminato della Fioritura, le quali condizioni climatiche, permettono di non sottoporre il legume a trattamenti per la sua conservazione, rimanendo naturale e genuino.

I terreni dove viene coltivata la Lenticchia vengono lavorati con la stessa cura di un tempo, senza l'impiego di diserbanti e concimi chimici, preservandone la sua semplice identità.


Certificazione di qualità I.G.P.

Nel 1999 la Comunità Europea ha conferito alla Lenticchia di Castelluccio di Norcia il marchio I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta)certificandone la qualità e tutelandone l'unicità.


Consigli di abbinamento

Ideale per zuppevellutate, gustosi contornibruschette ed insalate fredde, esaltata con l'abbinamento di Olio EVO Umbro aggiunto a crudo.


Conservazione

Una volta aperto il sacchetto, si raccomanda di travasare il prodotto restante in un barattolo di vetro e conservare lontano dai raggi del sole e da fonti di calore.

Lenticchia di Castelluccio
20 Articoli