Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP 500 gr
- Gusto morbido e vellutato
- Ricca di ferro, potassio e fosforo
- Coltivazione senza impiego di diserbanti e prodotti chimici
- Buccia sottile che ne permette una cottura rapida senza bisogno di preammollo
- Ideale per zuppe, vellutate e gustosi contorni
Per Pagare con Carta di Credito clicca su "Paga on-line"
in tutta Italia per ordini superiori a 89€
per mantenere la freschezza dei prodotti
tra tradizione e antichi sapori
PayPal, Bonifico o in Contrassegno
Un prodotto unico da una natura di montagna incontaminata, nel cuore del Parco dei Monti Sibillini, direttamente sulla tua tavola.
La nostra Lenticchia I.G.P è un prezioso legume perché possiede notevoli proprietà nutritive, essendo ricca di ferro, potassio e fosforo, rappresenta l'alimento ideale per chi necessita di una dieta ricca di proteine, vitamine, fibre e sali minerali.
Le caratteristiche che la contraddistinguono sono la minuta dimensione, la colorazione variopinta e la buccia sottile che ne permette una cottura rapida, senza bisogno di preammollo, rendendola digeribile e gradevole al palato con il suo gusto morbido e vellutato.
Nasce nel famoso Altopiano di Castelluccio di Norcia, nel cuore del Parco nazionale dei Monti Sibillini, splendido teatro incontaminato della Fioritura, le quali condizioni climatiche, permettono di non sottoporre il legume a trattamenti per la sua conservazione, rimanendo naturale e genuino.
I terreni dove viene coltivata la Lenticchia vengono lavorati con la stessa cura di un tempo, senza l'impiego di diserbanti e concimi chimici, preservandone la sua semplice identità.
Certificazione di qualità I.G.P.
Nel 1999 la Comunità Europea ha conferito alla Lenticchia di Castelluccio di Norcia il marchio I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta), certificandone la qualità e tutelandone l'unicità.
Consigli di abbinamento
Ideale per zuppe, vellutate, gustosi contorni, bruschette ed insalate fredde, esaltata con l'abbinamento di Olio EVO Umbro aggiunto a crudo.
Conservazione
Una volta aperto il sacchetto, si raccomanda di travasare il prodotto restante in un barattolo di vetro e conservare lontano dai raggi del sole e da fonti di calore.